martedì 12 dicembre 2017

PRESEPI

I PRESEPI DI FATAPIUMETTA


Anche quest'anno Miss Tupsi ha pensato di contribuire alla mostra dei presepi del nostro  paese proponendo qualche cosa di originale.

Lei ha, così, realizzato il suo piccolo presepe utilizzando dei cilindretti di legno che si è fatta tagliare dal nonno e per le teste alcune "galle" di quercia insieme a ritagli di stoffa e lana, bottoni oltre che pezzi di rami secchi, cortecce e muschio per fare la capanna.





Per il mio, invece, ho utilizzato alcuni materiali che ho trovato nel bosco (qualche pezzo di radice "interessante", che ho utilizzato per fare la capanna, alcune pigne che ho colorato per fare il corpo ed alcune "galle" di quercia per le teste).








PRESEPE 2017

Ecco il piccolo presepe che abbiamo fatto quest'anno, a scuola, con i bambini di 5 anni, riciclando i separatori delle scatole di cartone delle uova (per i personaggi) ed una scatola porta torta (per la capanna), oltre a pezzetti di lana, stoffa, sughero ecc.
Lo abbiamo regalato agli anziani della Casa Protetta che andiamo ogni anno a trovare in occasione delle feste di Natale ma è così piaciuto anche ai bambini che ne abbiamo dovuto realizzare un altro da tenere per noi a scuola (i personaggi si prestano ad essere utilizzati con piacere dai bambini per mettere in scena delle storie da loro inventate)