Questa è la caccia al tesoro per immagini che ho inventato per i miei bambini di 5 anni. Nel giocarla mi sono accorta che era un po' troppo lunga, soprattutto perché ho scelto che le prove venissero fatte da ogni bambino ed è stato, perciò, necessario tralasciare alcuni biglietti (quelli senza prove) per completare la caccia...in tempo per il pasto.
In questo post, per completezza, la inserisco integralmente in modo da poter scegliere se e cosa tralasciare in base alle proprie necessità.
P.s.: Il tesoro mio tesoro era costituito da tanti sacchettini a forma di zucca, riempiti di dolcetti.
La prova 2) consiste nel cercare di attaccare, da bendati, la coda del gatto sul cartellone così preparato:
La prova 3) consiste nell'attaccare 3 fantasmi a testa ad un filo da bucato appeso in classe, utilizzando delle normali mollette da bucato.
Per la prova 5) ogni bambino, utilizzando le sue forbici, deve tagliare i capelli del mostro Frankenstein, il piu precisamente possibile.
La prova 10) consiste invece nel recuperare dei materiali/oggetti collocati in un cesto, oltre ad una porta. Una finta ragnatela, fatta di filo di lana, è posizionata tra gli stipiti della porta.
Lo scopo della prova è recuperare un oggetto per volta, passando attraverso ad una ragnatela fatta di lana senza però romperla.