giovedì 31 ottobre 2024

Festa dei Nonni

 Con gran ritardo posto il bigliettino che abbiamo realizzato per la Festa dei Nonni prevedendo un piccolo pensiero (dei semi di piantine da seminare nel periodo autunnale) da realizzare con loro.

"I nonno seminano amore" è la frase che avevo trovato nel web e mi era piaciuta così tanto da cercarne il giusto completamento con l'idea di seminare insieme una piantina.





   

Un disegno in cambio di un disegno

 Spesso i bambini mi chiedono di fare loro un disegno, una macchina, un animale, una principessa ecc., sanno che mi piace disegnare e loro, come tutti i bambini hanno uno spiccato senso del bello. 

A scuola sono anni che utilizzo pochissimo le schede preconfezionate prediligendo la possibilità di fare apprezzare loro il disegno libero.

Mi sono però accorta che ultimamente i miei disegni hanno un pò sostituito nel quotidiano le schede preconfezionate che c'erano a scuola una volta, nel senso che preferiscono colorare un mio disegno piuttosto che provare a fare un loro elaborato. 

I disegni dei bambini, dalla realizzazione di un semplice scarabocchio a forme più creative,, mi sono sempre piaciuti perciò ho iniziato a chiedere ai miei bambini un loro disegno in cambio di uno "su commissione".

Ieri il mio dinosauro è stato scambiato con questo bel gattino.