domenica 9 giugno 2013

Coniglietti porta uova di cioccolato

Coniglietti di Pasqua
Quest'anno, per Pasqua, ai bambini del mio gruppo ho fatto realizzare dei coniglietti porta uova. "Le simpatiche canaglie" hanno poco più di 3 anni, amano molto preparare regalini e con una certa mia soddisfazione (sarò forse vanitosa...) spesso mi accolgono sorridenti con un "Cosa ci fai fare oggi, Lorenza?"
Loro hanno colorato i rotolini e preparato i cestini colorandoli e decorandoli con fiorellini di carta e pezzettini di erbetta in carta crespa.



Occorrente per il coniglietto:
- un rotolino della carta igienica;
- un pezzetto di scovolino bianco (per le zampette che sostengono il cestino);
- occhietti mobili;
- cartoncino bianco;
- un fiocchetto di rafia.

I cestini li ho tagliati da un grande contenitore per le uova di cartone.


La Signorina Tupsi Tupsi, che è più grande, ha invece realizzato completamente da sola il suo coniglietto di Pasqua da regalare ai nonni (io l'ho aiutata solo per incollare le parti con la colla a caldo). Si è scelta un bel colore celeste, ha ritagliato orecchie, base con zampette, nasino ecc....e questo è il simpatico risultato!!

Nessun commento: