martedì 20 ottobre 2020

Streghette "Halloweenose"

 In questi ultimi giorni i bambini mi chiedono spesso qualche racconto/lettura "Halloweenosi" ed allora se non sono maghi sono streghe o mostri o quant'altro di tutto rispetto in questo periodo di ricorrenza.

Domani ho pensato di leggergli il libro della strega Cornabicorna edito da Babalibri.

Quando Pietro ogni sera fa i capricci e non mangia la minestra ci provano tutti, in casa, a fargli cambiare idea...ma il papà mette in atto uno stratagemma diverso da tutti quanti chiedendo al bambino: "Ma tu lo sai cosa accade ai bambini che non vogliono mangiare la minestra? A mezzanotte, la strega Cornabicorna va a trovarli nella loro camera...."

E se davvero la strega saltasse fuori improvvisamente dall'armadio?

Beh, Pietro è riuscito coraggiosamente a tenergli testa facendole pure un bello scherzetto.

La storia è scorrevole e divertente, di quelle che i bambini amano potendo immedesimarsi nei protagonisti.


CORNABICORNA MI HA FATTO VENIRE IN MENTE QUESTA SEMPLICE ATTIVITÀ DI "TAGLIO ED INCOLLO" CHE POTREBBE PIACERE AI MIEI BAMBINI.

COME CREARE DELLE STREGHETTE HALLOWEENOSE  UTILIZZANDO ALCUNE FORME GEOMETRICHE DI BASE:


DAVVERO SEMPLICE, FATTA DI CERCHI, TRIANGOLI E RETTANGOLI, FORME PERFETTE PER MIGLIORARSI DAL PUNTO DI VISTA DEL RITAGLIO.
ECCO LO SCHEMA CHE MI SONO PREPARATA: 





Nessun commento: