mercoledì 1 novembre 2023

Porte halloweenose

 


Non ho mai amato particolarmente la festa di Halloween, non fa parte della mia tradizione, non fa parte della cultura italiana.

Ho imparato nel tempo ad apprezzarne alcuni aspetti perché piace ai bambini, devo dire a quasi tutti.

Mi piace affrontare con loro, in questo periodo, il tema della paura, delle loro paure per cercare di riflettere e di esorcizzarle insieme, mi piace scegliere per loro libri speciali e divertenti da leggere insieme e vederli catturati da immagini coloratissime e dalle mie vocine (chissà perché il lupo e la strega mi sono sempre venute benissimo), mi piace l'incredibile lavorio del mese di ottobre per creare maschere ed addobbi, mi piace organizzare per loro una Caccia al tesoro di Halloween e godere dell'aspettativa che c'è nei loro occhi quando arriva il giorno stabilito.

Questo è il significato personale che do a questa festa. 


Nessun commento: