lunedì 27 maggio 2013

Festa della Mamma

 
Roselline di "pigne"
 
 
Nel piccolo parco del mio paese ogni anno trovo queste pigne dalla caratteristica forma di rosa. In realtà le pigne sarebbero belle grandi ma quando cadono si rompono e spesso si trova a terra solo la parte apicale in mezzo a tante scaglie. Quest'anno, terminato l'inverno, ne ho trovate a terra tante ed ho allora proposto, a scuola, al mio gruppetto di bambini di trasformarle in un regalino "fiorelloso" per le mamme.
Questo è ciò che hanno ottenuto:
 


 
 
Avevo delle tavolette rettangolari di legno che i bambini hanno colorato di verde e completato con un collage di pezzettini di carta crespa verde, Hanno poi colorato le pigne che io ho successivamente fissato alla tavoletta con la colla a caldo. Abbiamo completato il dono con questo bigliettino semplice semplice con fiorellini disegnati con i colori a dita...
 
 





Nessun commento: