sabato 9 novembre 2013

ECO PRESEPE CON MATERIALI NATURALI

Stavo cercando un'idea carina per realizzare il nostro presepe di casa...

L'anno scorso è venuto così carino che la Signorina Tupsi Tupsi ha deciso di portarlo in esposizione alla Mostra dei Presepi che ogni anno viene allestita durante le vacanze di natale.

Vi mostro le foto perché oltre che carino è semplice da fare con bambini dai 4 anni in su (ci vuole solo un po' di tempo e pazienza...)
Noi avevamo iniziato per caso, in questo periodo, una domenica che pioveva e non si sapeva cosa fare: "Uffa, mamma, io mi sto annoiando!!", frase tipica di Miss Tupsi che non ha casa da pulire, panni da lavare e stirare ed è abituata ad avere il tempo molto occupato...

L'idea ci era venuta leggendo una rivista molto carina che avevamo acquistato in Francia (si chiama Brico Junior) durante le vacanze. Sulla rivista realizzavano dei "lutin" (folletti) utilizzando il separatore delle scatolette di cartone delle uova...questo per intenderci...




Noi invece l'abbiamo utilizzato per fare il corpo delle nostre statuine del presepe.

Oltre a questo, fra i materiali, abbiamo utilizzato ghiande, noci, foglie secche, pigne, tappi di sughero, pezzettini di stoffa ecc. Il tutto luccicato con un po' di vernicetta glitter!








Ed ora però...devo cercare una idea nuova per noi....

Nessun commento: