Una storia semplice ma efficace, adatta al nostro gruppo di bambini (tutti di 4 anni), denominati , appunto, coccinelle, utile attività a fare da sfondo integratore in questi primi giorni di scuola.
LA COCCINELLA LELLA E LA ROSA RUBATA
La Coccinella Lella, viveva su una rosa bellissima e profumata nel bel mezzo di un prato fiorito. Una mattina Lella si svegliò, si stiracchiò e decise di andarsi a fare una doccia alle cascate GOCCE DI RUGIADA prima di iniziare la sua giornata.
Mentre Lella era via, un’ombra minacciosa comparve nel prato si avvicinò alla rosa e recise il suo stelo rubando il fiore. Povera Lella!!! quando ritornò non trovò più la sua rosa e disperata chiese aiuto agli abitanti del prato
Il primo fu il grillo: Grillo ti prego mi puoi aiutare a ritrovare la mia rosa? Senza di lei non ho una casa!! Rispose il Grillo : “ Mi dispiace Lella non posso ho una gara di salto e mi devo allenare!”
Lella allora chiese aiuto alla Cicala, la cicala disse: Eh no mia cara mi spiace ma devo andare a fare un concerto devo cantare e suonare la chitarra!””
Lella si avvicinò all’ape ma l’ape infastidita le
rispose:”SSSSScansati e fammi lavorare ho tanto miele da preparare!”
Lella chiamò Lalla Farfalla :Ti prego Lalla aiutami almeno tu!!! “Mi spiace rispose Lalla ma oggi ho il saggio di danza e devo ancora fare i miei esercizi!!!!
Rimaneva il ragno Ottozampe ma anche lui di aiutare Lella non ne volle proprio sapere “Ehi non vedi che sto tessendo la ragnatela più grande del prato per catturare mosche e zanzare? Lella per favore lasciami stare!!!”
Povera Lella non sa che fare Bambini la vogliamo AIUTARE?
Nessun commento:
Posta un commento