martedì 1 agosto 2023

RACCONTI SUL FILO

 


L'ESTATE IN UN SOGNO

(racconto ed illustrazioni di Grazia G.)

Mancava poco alla fine della scuola...

l'aria profumava di erba e di fiori, il sole caldo baciava il viso e le farfalle svolazzavano liete in giardino...tutto sapeva di allegria.

In un piccolo giardino 7 coniglietti saltellavano spensierati ed aspettavano trepidanti l'inizio dell'estate. 


Il gioco li aveva stancati un pò e, senza accorgersene, si ritrovarono tutti stretti, stretti sotto all'ombra di un alberello ed iniziarono a sognare.



La coniglietta Bianchina, che era la più birichina, sognò di viaggiare su una foglia, trasportata dal mare, salutata da dolcissimi delfini.



Il coniglietto Leo, il più traffichino, sognò di costruire il castello di sabbia più grande del mondo. Era talmente grande da fare invidia perfino ad un re!




Il coniglietto Aiden, chiamato da tutti Golosino, sognò di tuffarsi in una gustosa crema al cioccolato, inseguito da pesci caramelle e zucchero filato.



La coniglietta Larissa, ormai grandicella, sognava di portare i suoi adorati gattini al mare, ma si sa...i gatti non amano molto l'acqua!



Mirko, coniglietto "frettolino", si affrettava a salutare tutti; prese con sé l'attrezzatura e partì per una grande avventura...arrivò fino alla luna.


La coniglietta Emma, che sognava di continuo, si perse nei sogni dei suoi amici e ritrovò i delfini di Bianca, il castello di Leo, i pesci caramelle di Aiden...



Finalmente, dopo tanto girovagare, incontrò coniglietto Lorenzino, il più prudentino, che le disse:
"Emma, è ora di andare, qualcuno ci sta per svegliare!"
















Nessun commento: