domenica 29 dicembre 2013

Bigliettino di Natale di Peppa Pig

  C'è una bella tradizione nella mia scuola (ma penso che non sia la sola!)...amiamo fare condividere ai bambini le loro storie preferite ed allora chi vuole porta a scuola il suo libro per leggerlo insieme ai compagni.
Quest'anno è piaciuto molto ai miei bambini un libro di Natale con protagonista uno dei personaggi dei cartoni animati che più amano, Peppa Pig e da lì è nato il desiderio di realizzare un bigliettino di auguri con protagonisti Peppa e/o George.

Mi sono ritagliata un pò di maschere in cartoncino per realizzare la spugnatura della testa del maialino...

Poi ho disegnato a matita il corpo sui bigliettini che i bambini hanno colorato o con l'acquerello o con i pennarelli. Hanno completato i particolari dei musetti incollando occhietti mobili, pezzettini di panno lenci bianco e rosso per fare i cappelli e disegnando la bocca ed il naso "a bottone".
Con le dita hanno sparso con il dito intorno alle sagome un pò di polvere di gesso azzurra...


Ed ecco Peppa e George in persona a portare gli auguri di Natale a mamma e papà.


Uno svantaggio...per come è strutturato questo bigliettino deve essere fatto in più step:
- spugnatura del musetto;
- coloritura del vestito (acquerello, pennarello);
- rifiniture (particolari musetto, cappello ecc.).

...moltiplicato per i miei 25 piccoli supermonelli di 4 anni....


Nessun commento: