mercoledì 12 marzo 2014

Festa del Papà - Filastrocche


Il mio papà

Lo conoscete il mio papà?
Ve lo presento: eccolo qua!
Ma non è vero che è un tesoro?
Un paparino tutto d’oro.
Se fa il severo, quando s’arrabbia,
mi dice: “A letto!”.
Io lo abbraccio, gli do un bacetto.
A questo punto subito molla,
diventa dolce, di pastafrolla.
(www. filastrocche.it)
 
Un'altra carina l'avevo letta su un vecchio giornalino di Cip e Ciop...
 
Un regalo per papà
Ho un pensiero per la testa
del papà oggi è la festa...
Un regalo gli vorrei fare
che mai piu potrà scordare!
Ma che cosa? Una cravatta?
Una sveglia sempre esatta?
O un magnifico castello,
il più magico ed il più bello?
No, preparerò un disegno,
lo farò con tanto impegno,
e ci metterò l'amore
che per lui ho nel mio cuore.
Così saprà, anche se vien male,
che per me lui è speciale!

Nessun commento: