sabato 15 marzo 2014

Una scorta di baci per papà

Qualche anno fa, Miss Tupsi era davvero piccola, mentre le leggevo un libro molto carino dal titolo "Zeb e la scorta di baci" (Michel Gay, ed Babalibri) mi era venuta una idea speciale da regalare al suo papà SuperIssimo che allora era spessissimo lontano da lei per motivi di lavoro.
Nel libricino era Zeb, una piccola zebra, che doveva affrontare il primo distacco da mamma e papà, doveva dimostrare di essere "grande" e per lui mamma e papà preparavano una scorta di baci, "stampati" su foglietti di carta, per consentirgli di superare le iniziali difficoltà del distacco.

Noi allora ci eravamo divertite a preparare una scorta di baci di Miss Tupsi per il suo papà, stampandoli direttamente dalla sua piccola boccuccia su dei foglietti colorati utilizzando un rossetto rosso. Li avevamo poi confezionati in una bella scatolina tutta dipinta da lei....

Questo prezioso regalo ha viaggiato per tutti gli anni del distacco insieme al papà e, nonostante siano passati un pò di anni ha conservato un posto d'onore sul suo comodino.


Nessun commento: