sabato 18 aprile 2020

La principessa Petalo di Viola

Non smettere mai di giocare...è quello che mi dico spesso e che dico anche a mia figlia, ed in questo frangente è la mia ancora di salvezza.
Piccoli giochetti quotidiani che mi permettono di tenere a bada l'ansia ed in qualche momento di nutrirmi di speranze positive.
Questa mattina mi sono svegliata particolarmente in ansia e quando mi capita non so dove stare, sembra che qualsiasi posto mi stia stretto.
Sono uscita in giardino, per fortuna ne abbiamo uno e mai come in questi giorni mi ha fatto da ancora di salvezza.
Era molto presto, c'era quel gradevolissimo primo cinguettio della mattina e mi sono persa ad osservare minuscole foglie che stanno crescendo sul Liquidambar.
Poi, uno di quei piccoli lavori ripetitivi, togliere erbacce e foglie/petali secchi dai miei vasi di fiori, mi ha riportato in uno stato di serenità, ho raccolto da terra alcuni petali di viola appassiti e me ne sono rientrata in casa con un giochetto in mente....
...eccolo ☺!

Nessun commento: