PALLINE DI NATALE IN FELTRO
Curiosando nel web trovo sempre delle idee interessanti da provare a realizzare per fare qualche regalino.
Tutte le volte che prendo in mano ago e filo penso alla zia Noemi, sarta e magliaia, che mi ha insegnato a cucire.
In verità da piccola lo vedevo come un passatempo noioso. Stare seduta a lungo non mi piaceva, a differenza della Sister che, invece, nel tempo diede alla zia molta più soddisfazione (i maglioni fatti a mano dalla Sister erano fantastici...e dico "erano" solo perché nel tempo è passata da passatempi statici, come ricamare e lavorare a maglia, a quelli superdinamici, come fare trekking, e si vede che in lei non esistono mezze misure....).
La voglia di cucire a me, invece, è venuta quando Miss Tupsy era piccina, un po' per realizzare cose per lei (pantofoline, borsette ecc.), un po' perché ho visto che cucire a mano mi riusciva facile ed ho cominciato a "specializzarmi" un po'.
Il feltro ed il panno lenci sono materiali che mi danno molta soddisfazione: sono molto colorati, morbidi, si tagliano facilmente con una buona forbice e non si sfilacciano.
Durante le feste di Natale mi piace passare le serate sul tappeto, accanto al camino, a cucire...queste sono alcune delle cose che ho realizzato in questo periodo:
Cara zia Noemi grazie di cuore per avermi insegnato a cucire!
Nessun commento:
Posta un commento