venerdì 9 febbraio 2024

Un Calendario speciale

 Io sono figlia degli anni 60, anni in cui la fotografia ha assunto la sua massima espansione. Chiunque, anche con dispositivi non eccessivamente tecnologici, poteva arricchire di momenti "migliori" la valigia dei ricordi.

La mia valigia dei ricordi è stata ricchissima fino ai primi anni 2000, poi la tecnologia dei cellulari ha consentito di fare foto ovunque e comunque chiudendo, però, il ricordo in quel piccolo mezzo.

Di foto da allora se ne stampano sempre meno poichè la memoria dei cellulari può contenerne tantissime ed in ogni momento le puoi  andare a visualizzare; in realtà, a mio avviso, pur facendone tantissime esse rimangono poi lontane da noi.

In questi ultimi anni ho riscoperto il piacere nello stampare le foto. Quelle più significative dell'anno, ad esempio, per costrure libretti contenenti anche brevi note e commenti. Sfogliandoli mi viene un pensiero positivo: "Guarda un pò quante cose carine sono successe in questo anno".

E' con questo bel pensiero che ho iniziato a regalare a Miss Tupsi un calendario fotografico con una selezione significativa di foto familiari e non.

Quello di quest'anno mi ha dato una bella soddisfazione nonostante l'ultima foto per completarlo sia saltata fuori a gennaio ormai avanzato.

La matrice delle varie pagine l'ho trovata in internet. Ieri sera ho cercato il link per poterlo segnalare ma purtroppo non ricordo proprio il nome del blog. 

I disegni sono i miei (in questo caso ho preso spunto dalla pagina facebook di BURABACIO, una bravissima disegnatrice che seguo).






Nessun commento: