venerdì 27 marzo 2020

#Arteallafinestra


https://www.artebambini.it/formazione/iorestoacasa-noirestiamoincontatto/



Spesso leggo, nei post di facebook, domande del tipo "Come passi il tuo tempo in quarantena?" .
Ebbene  io, lavorando a scuola, sono a casa dal 23 febbraio (la mia provincia è stata una delle prime ad essere interessata da restrizioni), un tempo lunghissimo per una persona abituata ad avere la giornata colma delle grida e dei sorrisi dei bambini, dalla quotidianità familiare e da poco tempo libero utilizzato soprattutto per camminare o nuotare (il mio ben-essere).
In queste lunghe giornate in casa il ben-essere delle passeggiate è stato sostituito da un ben-essere di creatività che mi ha consentito di tenere a bada l'ansia e di scaricare in modo diverso le mie energie.
Un appuntamento per me diventato fisso ed atteso durante la settimana è una proposta fatta dalla casa editrice ARTEBAMBINI ( che conosco da anni per le sue pubblicazioni e per i corsi creativi che propone a noi insegnanti) e rivolta soprattutto ai bambini ed alle famiglie.

Questo è uno degli appuntamenti a cui ho partecipato fino ad ora, che mi ha permesso di coinvolgere anche Miss Tupsy che da buona adolescente l'arte ce l'ha dentro, riposta in fondo al cuore, ma fatica a tirarla fuori.
Ecco il nostro manifesto a due mani!




Nessun commento: