sabato 28 marzo 2020

#Arteallafinestra

Bruna e Piru...Piru e Bruna (piccola storia a lieto fine)


Piccola e breve storia ispirata dal progetto  #Arteallafinestra 
di ARTEBAMBINI


https://www.artebambini.it/formazione/iorestoacasa-noirestiamoincontatto/





Questa storia inizia 7 anni fa, quando la mia amica Mari mi chiamò per dirmi che una sua vicina stava cercando casa per una gattina abbandonata, trovata nel motore di una macchina. Chiedeva un aiuto a me perchè sapeva che amo gli animali, perché ho sempre avuto tanti gatti (soprattutto quando abitavo con i miei genitori), perché magari conoscevo qualcuno a cui affidarla.
Bruna è arrivata così da noi e da piccola "ragnetta sgambettante pelosa" è diventata una "Brunella gatta monella".
In seguito, tre anni fa, mentre ero a casa dei miei genitori, arrivò Piro Piru, dal cielo ci è piovuto letteralmente addosso, impaurito ed affamato. Mia mamma mi disse: "Lorenza, come faccio a tenerlo con tutti questi gatti che abbiamo! Prova a vedere se trovi qualcuno a cui darlo!"
E così Piru Piru, morbido mondo di soffici piume, tra mille pensieri etici sul tenere un animale simile in gabbia, è rimasto qui con noi anche lui.
È così che Piru  e Bruna si sono conosciuti e si osservano quotidianamente; lui, dall'alto del bastone della tenda su cui ama appollaiarsi durante il giorno, e lei dal basso, spesso seduta sul davanzale esterno a sentirlo cinguettare.

Eccoli qui, dal vivo:
 



Nessun commento: