Ormai lo conosco così bene da riuscire a raccontarlo in modo divertente perciò quest'anno l'ho inserito nella lista delle storie da raccontare prima del sonnellino pomeridiano...ed è stato richiestissimo.
La storia si presta ad essere interpretata poiché i protagonisti sono solo tre, il lupo, la bambina ed il suo cane Rexi. Le trovate della bambina sono divertenti e le azioni del lupo sempre più disperate ma, agli occhi dei lettori/ascoltatori, sono veramente ridicole.
Il protagonista, un terribile "lupaccio"sta leggendo, comodamente seduto in poltrona, nella sua tana, un libro che parla di un suo simile che si mangiò addirittura una nonna ed una bambina (ebbene si, stava proprio leggendo il libro di Cappuccetto Rosso) e questo gli fa venire in mente un piano per provare a fare una cosa analoga con la bambina che abita nel bosco vicino a lui. Ovviamente dovrà fare i conti con l'astuzia di questa bambina che non ha nessuna intenzione di finire in pasto al lupo e che riuscirà, con una serie di stratagemmi divertenti ad allontanarlo definitivamente dalla sua casa.
Nessun commento:
Posta un commento