mercoledì 19 gennaio 2022

LA NINFA DI PORCELLANA

 

 

Ho ricevuto in dono questo libro da una persona speciale ed in questo periodo mi sta distogliendo dai cattivi pensieri che con sempre maggiore frequenza si affacciano nella quotidianità.

L'autrice non ha bisogno di essere presentata, Isabel Allende, il nome parla da sé. Ho letto molti dei suoi libri, anche tra quelli più recenti, ed è sempre stata una delle mie autrici preferite. È un libro edito da Feltrinelli.

Si tratta di un racconto, un racconto da colorare...


Don Cornelio, il protagonista, è un uomo che ha sempre condotto una vita "grigia" fatta di casa e ufficio, un uomo profondamente abitudinario, che un giorno fa un incontro inaspettato ed al tempo stesso direi quasi miracoloso visto che cambierà la sua  vita monotona arricchendola di colori.
La particolarità di questo libro, oltre al fatto che si presta ad essere letto a qualsiasi età, è proprio quella di avere moltissime illustrazioni da completare con qualsiasi tecnica (io, per es., sto utilizzando i pastelli acquerellabili ma non è detto che poi non lo completi variando tra pastelli, acquerelli, pennarelli ecc.)

GRAZIE MARI 💖




Nessun commento: